Il mattone: unico bene capace di resistere alle crisi
Il profitto che ricavi dalla vendita di qualsiasi tipo di immobile (appartamenti, terreni, box, negozi, capannoni industriali) si chiama plusvalenza immobiliare.
Il mercato immobiliare è per natura tra i più dinamici ed in evoluzione. Negli ultimi decenni l’attenzione si è rivolta soprattutto nel ricercare ed incrementare gli strumenti che favoriscano la piena tutela dei diritti di chi acquista ed investe nel mattone, garantendo al compratore piena affidabilità e solidità dei suoi investimenti nei confronti del venditore.
Come e perchè comprare un immobile che sia adatto a diverse destinazioni per non doversi preoccupare del mutuo.
Finanziamenti e Mutui 2019/03
Continuano le buone notizie per chi deve comprare casa: nonostante un paventato “allarme spread” i tassi rimangono ai minimi.
Riconfermate anche per il 2019 le detrazioni fiscali per chi deve fare lavori in casa o completare quelli già iniziati nel 2018.
Rassegna Stampa 2019/02
Rassegna Stampa 2019/01
Aldo Isaia, 46enne catanese, è da anni il più innovativo immobiliarista presente sul mercato siciliano. Sia Aldini Immobiliare che Isaro Group, che opera oltre i confini nazionali, sono in costante crescita ed acquisiscono sempre nuovi spazi di mercato. Nel mentre veicolano anche il "prodotto" Sicilia, cosa che rende particolarmente orgoglioso Isaia.
Rassegna Stampa 2019/01
è in vendita uno dei Quattro Canti
Rassegna Stampa 2019/01
Aldini Group sbarca a Dubai vendendo un intero grattacielo. La società con sede a Catania è una compagnia leader soprattutto nel campo degli immobili di prestigio. Aldo Isaia 46enne catanese, presidente della società, è assai soddisfatto di come procedono i suoi piani di sviluppo.
Informazioni Utili 2018/11
La conformità urbanistica ed edilizia di un immobile è di fondamentale importanza in quanto, ne determina o meno, la commerciabilità. Ecco come verificare la conformità urbanistica ed edilizia di un immobile.
Norme e Fisco 2018/11
Quando devi affittare uno spazio attrezzato, come può essere considerato un ufficio con scrivanie dotato di servizi tecnologici (connessione ad internet) o un capannone attrezzato per sala incisioni, ecc… il contratto di locazione non è il massimo, ma anzi è una soluzione che fa storcere parecchio il naso ai locatori in quanto l’esigenza degli stessi “conduttori” è spesso temporanea o determinata ad un’esigenza specifica.